Record Prefabbricati Logo

Assistenza su cantiere

Assistenza cantiere

In un’ottica di qualità complessiva, ogni realizzazione viene accompagnata da un insieme di servizi “a latere “ atti a migliorare la qualità globale delle nostre forniture e semplificare o nondimeno assorbire le incombenze a carico della committenza.


Sopralluogo

Il controllo effettuato sul cantiere serve per avere un quadro preliminare sicuro basato anche sulla individuazione di quegli elementi vincolanti che di norma finiscono col condizionare il dimensionamento e la forma della struttura, cosi anche le possibilità di assemblaggio e la facilità di manovra dei mezzi in rapporto alla viabilità del cantiere.


Assistenza al Tracciamento

L’ operazione prevede l’assistenza fornita alla Direzione dei lavori della ditta esecutrice e la messa in posa di "cavallette" funzionali alla stesura dei cosiddetti fili di Tracciatura, delineanti l'ingombro dell'immobile sul terreno ed i centri di posa dei plinti e dei pilastri.


Realizzazione di Sottofondazioni

Qualora necessario la ditta Prefabbricati Record Srl è strutturata per eseguire tutte le operazioni preliminari necessarie per la successiva posa in opera del prefabbricato. Nel dettaglio queste operazioni prevedono:

  • L’esecuzione di un sopralluogo dell’area destinata alla costruzione.
  • L’esecuzione di un tracciamento vero e proprio con proprie maestranze, specializzate posa di "cavallette" e delimitazione sul piano di campagna delle dimensioni delle sottofondazioni.
  • Lo scavo dei magroni con idoneo escavatore e trasporto del materiale di risulta.
  • La posa in opera dell’armatura necessaria.
  • Il getto delle sottofondazioni in calcestruzzo (calcestruzzo di qualità certificata).
  • L’ inghisaggio dei plinti e dei pilastri.
  • L’eventuale reinterro delle buche.
Share by: